Jimmy Choo nuove tendenze autunno inverno 2022/2023

Jimmy Choo é un noto brand che in questo ultimo periodo sta decisamente riempiendo le news nel mondo della moda; ma come é nato? Scopriamo insieme qualche chicca su questo prestigioso brand.

L’azienda nasce nel 1996, a Londra dallo stilista cino-malese Jimmy Choo Yeang Keat, insieme all’imprenditrice londinese Tamara Mellon. L’azienda britannica è produttrice di scarpe, borse, accessori e profumi. Nel 1997 apre la loro prima boutique nella città. Lo stilista già proveniva da una famiglia di produttori di calzature, diciamo quindi che il talento si porta dentro. 

Ha lavorato per tanti personaggi mondiali famosi, tra i quali la principessa Diana scelta di successo per la quale Vogue ha dedicato ben otto pagine della rivista per descrivere le scarpe indossate e facendo crescere così la popolarità del brand in tutto il mondo.

Oggi la nipote Sandra Choi ha il ruolo di direttrice creativa, mentre Mr. Choo ha abbandonato la società nel 2001, dopo aver visto aprire l’anno prima i negozi a New York e Los Angeles. L’azienda è quotata da parte di Michael Kors Holdings alla borsa di Londra dal 2017.

Il primo profumo nel 2011 è stato il prodotto che ha ampliando e sviluppato la creatività dell’azienda insieme a occhiali e borse. Ormai le star di Hollywood scelgono Jimmy Choo come must-have e le calzature si sono estese così come gli accessori caratteristici con la linea maschile in una boutique molto grande a Londra.

Conosci già lo stile del brand e la nuova collezione autunno-inverno 2022/2023?

L’eccellente artigianalità e il design dei prodotti hanno reso riconoscibile il brand a livello mondiale, in particolare un tocco sensuale e sexy gli stivali realizzati per la collezione della stagione autunno inverno 2022/2023. Infatti, i nuovi anfibi, cuissardes e knee boots in pelle o camoscio neri e rosa decorati con dettagli di punti luce colpiscono proprio per la loro femminilità che trasmettono, grazie anche al tacco a spillo ben evidente.

Altre scarpe di tendenza che Jimmy Choo ha lanciato tra le ultime novità sono le decoltèe eleganti da cerimonia, decorate con strass e paillettes glitter fino al tacco, le sneakers super trendy e le ballerine uniche e originali adatte anche per arricchire i look più semplici. 

 

E voi che ne pensate? Indossereste mai un modello Jimmy Choo? 
Seguiteci sempre per altre novità! 






Fonti:

https://www.beautydea.it/scarpe-jimmy-choo/
https://it.wikipedia.org/wiki/Jimmy_Choo_(azienda)
https://scarpemagazine.com/2017/05/03/jimmy-choo-storia-di-un-malesiano-a-londra-che-ha-costruito-un-impero/
https://liveyourstyle.wordpress.com/2010/04/26/jimmy-choo-zap-heels-tra-moda-e-tecnologia/
https://www.pinterest.it/pin/681310249859461465/
https://www.mytheresa.com/it-it/designers/jimmy-choo/shoes.html
https://zszywka.pl/p/katy-perry-in-jimmy-choo-sandals-10567022.html