Scopri il look perfetto per il tuo San Valentino!

Da qualche giorno avete iniziato a provare un senso di tenerezza diverso dal solito?
Vedete cuori di qualsiasi dimensione ovunque vi giriate? Se state anche voi state assaporando un senso di dolcezza esponenziale che vi accompagna durante le giornate, state tranquilli, non siete sotto l’effetto di un filtro d’amore! Si sta solo avvicinando San Valentino!!!

Innamorati, vi vedo che state escogitando la serata perfetta da passare con i vostri partner!

Ormai consolidata da tempo in tutta Europa, questa festa di origini pagane ha da sempre addolcito i nostri cuori durante il mese di febbraio, ma forse non tutti ne conoscono davvero la storia.

Il 14 febbraio viene identificato come festa degli innamorati e prende il nome dal Santo, nonché martire, Valentino da terni.
Venne istituita nel 496 d.c da Papa Gelasio I che la sostituì ad una precedente festa pagana avente riti legati alla fertilità.

Le leggende legate a questo giorno sono molte, ma in particolare si riconosce come festa degli innamorati perché San Valentino fu il primo a celebrare il matrimonio tra un legionario pagano e una giovane cristiana; per questo fu anche giustiziato, ma legò così questo giorno al ricordo di ciò che l’amore è pronto ad affrontare per unirsi.

Oggigiorno la festa ha assunto sicuramente un valore per lo più commerciale, ma d’altronde ogni scusa è buona per far contento il proprio amato o amata, che sia una cena, un viaggio o un semplice gesto d’amore come un mazzo di fiori.

Inoltre, mi piace scommettere che chi sceglierà di festeggiarlo sarà assalito da una fatidica domanda: “Cosa mi metto??” .
In particolare, le fanciulle saranno afflitte da questo quesito desiderose di colpire dritte al cuore del proprio partner.

Ma vediamo insieme quali potrebbero essere alcuni degli outfit migliori per passare una serata a lume di candela.

In primis si può certamente puntare sul colore; quale migliore sfumatura scegliere se non quella più amata in questo giorno? Stiamo ovviamente parlando del rosso!
Si sa è il colore dell’amore per eccellenza, in più è super in voga anche quest’anno!

Per il look vi consiglio di puntare sull’eleganza, ma anche sulla semplicità; un tubino che metta in risalto la vostra body shape è sempre l’ideale, in piú potete scegliere il colore che vi valorizza maggiormente!
Abbinandolo con un cardigan che vi tiene calde e vi sdrammatizza allo stesso tempo, avrete un look adatto ad ogni occasione!

                                                                                    


Se invece preferite puntare su qualcosa di più sbarazzino, ma super fashion, vi consiglio di prendere spunto dagli outfit di “Emily in Paris”.  Lily Colins ci regala in entrambe le stagioni tantissime ispirazioni per metterci sempre in risalto e non risultare mai banali!
Come questo fantastico completo con shorts e blazer; non sará difficile replicarlo e abbinato ad un collant particolare saprà adattarsi perfettamente anche a San Valentino.
D’altronde a chi ispirarci se non a chi vive a Parigi, città dell’amore??

                                                                        

Nel dubbio, puntate sugli accessori! Colore rosso e tanti, tantissimi cuori!

Siete già corse a cercare l’outfit perfetto??
Comunque ricordatevi che in qualsiasi occasione, cena fuori o a casa, quello che non deve mai mancare è l’amore! Good luck!

 

 

 





Fonti:
https://www.donnamoderna.com/moda/look-appuntamento-san-valentino
https://www.bergamonews.it/2019/02/13/san-valentino-storia-leggende-perche-si-celebra-la-festa-degli-innamorati/302187/
https://www.veronicatoscano.it/it/blog/news/4-idee-di-outfit-per-essere-bellissime-a-san-valentino
https://www.waitfashion.com/emily-in-paris-la-ragazza-che-tutte-o-quasi-vorremmo-essere-veste-hood-by-air/