Ritorno in ufficio: outfit alert!! Scopri i look vincenti

Ammettiamolo, abbiamo indossato tute, leggins, maglioni discutibili, camicie con pantaloni da ginnastica per più di un anno.
Ciò che abbiamo sempre conosciuto come la classica routine lavorativa, con l’avvento della pandemia, è stata stravolta da nuovi ritmi, nuove connessioni, nuovi modi di approccio al lavoro e soprattutto da nuovi “look da ufficio” o meglio da “smart working”.

Ognuno nel suo piccolo nido, dopo un primo periodo di assestamento, ha trovato un “wardrobe balance” indossando ciò che era più adatto al comfort casalingo. Una cosa è certa: dietro la camicia indossata per la call improvvisa, si celava quasi sempre il pigiama (Chi nega, mente).

Tuttavia, con l’autunno 2021 la maggioranza delle persone si è riavvicinata a quello che prima era la normalità, ossia uscire di casa la mattina per andare in ufficio (tutti i giorni o poco meno).

Ci sono una serie di frasi che sicuramente tutti avranno detto: “E adesso che mi metto?” - “Non so più come ci si veste” – “Posso mettere la tuta per andare in ufficio?”.

Ebbene è il momento di affrontare questi pensieri, ora bisogna tornare a vivere nel modo più normale possibile e un metodo per farlo è puntare proprio sulla moda!
Vi sorprenderete di come in realtà anche vestirsi per andare a lavorare possa essere divertente, basta solo trovare gli abbinamenti più giusti e che ci facciano sentire a nostro agio!

Certamente ogni ufficio ha il suo “dress code”, c’è chi ne richiede uno impeccabile e chi invece lascia spazio per un look anche un po’ più casual.

Ma qui sta il trucco, ci sono alcuni capi che possono essere adatti ad entrambi gli stili, o meglio, se abbinati nel modo giusto non rischieranno di oscurare la nostra personalità, basta solo trovare gli accessori e i matching che facciano risaltare la nostra personalità.

Vediamo dunque alcuni suggerimenti per il rientro in ufficio, in particolare per questa stagione fredda.


LOOK ELEGANTE

Quando per lavorare si necessita di un outfit formale, il cavallo di battaglia è quasi sempre il tailleur: a seconda del nostro modo di essere possiamo indossarlo in un abbinamento classico con giacca e pantalone, oppure optare per giacca e gonna. Non dimentichiamoci che possiamo sempre sdrammatizzare con uno spezzato! Altra parola d’ordine per l’eleganza: tubino.

        

Questi prodotti li trovate disponibili sul sito lalselection.com ai seguenti link:

Pantalone nero > https://www.lalselection.com/products/trousers-model-149556-nife
Tubino nero > https://www.lalselection.com/products/daydress-model-157445-nife
Gonna > https://www.lalselection.com/products/105910
Giacca >   https://www.lalselection.com/products/100009                        
Completo verde > https://www.lalselection.com/products/jacket-model-158990-lanti


LOOK CASUAL


Per le amanti degli outfit più “morbidi” è sicuramente il look casual quello che fa per voi. Qui ci si può sbizzarrire! Una cosa è certa un blazer sartoriale non può mancare nel guardaroba di una donna. Come abbiamo visto è perfetto da utilizzare nei look spezzati, ma è impeccabile se abbinato ad un jeans o un pantalone casual per gli outfit da ufficio meno impegnati. Guardate qui:


        

I blazer sono perfetti per dare un tocco di eleganza a pantaloni che non fanno parte di un completo. Al contrario per sdrammatizzare un outfit elegante, possiamo sostituire la giacca con un maglione.

Vi lascio qui i prodotti più casual:
Jeans > https://www.lalselection.com/products/242328
Giacca nera > https://www.lalselection.com/products/242342
Pantalone tortora > https://www.lalselection.com/products/244212

Ad ogni modo che amiate più uno stile o l’altro, ci sono alcuni capi che non possono assolutamente mancare nei vostri armadi! Vediamone insieme alcuni:

- Blazer
- Camicie e bluse
- Pantalone a gamba larga
- Gonne midi

Vi consiglio quindi di visitare lalselection.com per trovare altre ispirazioni per i vostri amati look da ufficio e non solo! 





Fonti:
https://www.grazia.it/moda/tendenze-moda/look-da-ufficio-2021-abbigliamento-abiti-autunno
https://lookiero.it/blog/tendenze-pantaloni-wide-leg/
https://www.elle.com/it/moda/tendenze/g34562569/vestiti-ufficio-inverno-2020/