Primavera 2022: Il nero torna come cavallo di battaglia!

Abbiamo visto come in autunno il marrone abbia spalancato le porte e sia entrato nei nostri guardaroba con vera prepotenza, così tanto che ha quasi declassato il tanto amato nero.

Certamente c’è chi non ha mai smesso di indossarlo; chi per motivi imposti da un certo tipo di lavoro magari, chi perché crede fortemente nel mantra “il nero snellisce” e chi perché semplicemente lo ama talmente tanto da fare invidia alla stessa Morticia Addams.

Qualsiasi sia il motivo per cui lo indossate, amanti del total black potete tornare a rilassarvi!
Contro tutti i sentimenti di rinascita e freschezza che solitamente fa nascere l’arrivo della primavera, quest’anno non si avranno solo colori pastello chiaramente evocativi della stagione, ma bensí il nero!

Accantoniamo per un attimo i tanto amati fiori come simbolo primaverile e concentriamoci su una proposta alternativa; quest’anno ci si concentrerà di più su un fascino dark e sensuale, come solo il nero sa trasmettere.
D’altronde come direbbe Miranda Priestly: “Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura”.

Preparatevi a dei look un po’ gotici e anche bondage, perché no.  Già annunciato come una tendenza dell’anno 2022, il cut out si conferma anche in primavera; tagli inaspettati e colore nero, cosa c’è di più accattivante?
              

Questo “colore” può piacere o no, ma ha sicuramente un fascino tutto suo.
Anche in psicologia il nero è qualcosa di legato al mistero, all’inconscio, all’oscurità anche, ma soprattutto all’ignoto e ciò che non si conosce nonostante spaventi molto, può anche attrarre.

È però nell’anno 1926 che la meravigliosa Coco Chanel rende indimenticabile il tubino nero, regalando al colore tutta una nuova interpretazione, diventando simbolo di eleganza e armonia pura.

Il dress code nero può sembrare una cosa banale, certamente ogni occasione può avere la sua preferenza, ma in certi casi, se si è indecisi, puntare su un outfit “sicuro” non fa male.

Tuttavia, come ben sappiamo, l’armocromia vedrebbe il nero adatto ad una sola palette: quella dell’inverno. Quindi, secondo questi studi, se una persona ha un sottotono caldo e colori caldi, apparterrà ad autunno o primavera e dunque, non reggerebbe il nero.

Sicuramente non dobbiamo sentirci obbligati ad indossare quello che ci consiglia l’armocromia; come dice il nome si tratta di armonia dei colori, se decidessimo di vestirci in base alla nostra palette d’appartenenza saremmo semplicemente più valorizzati.

Quello che è importante è sentirsi bene con i colori che indossiamo, spesso è solo questione di abitudine, ma se vi sentite sicuri nell’indossare il nero, non fatevi fermare!
Ad ogni modo, questo colore sarà super in voga nella primavera- estate 2022, quindi palette o no avremo tutti la scusa perfetta per indossarlo sempre!

Se volete trovare qualche ispirazione per i vostri outfit, visitate il nostro sito lalselection.com, troverete tantissimi suggerimenti e una collezione dedicata al total black!
Fatevi trasportare dal mistero che solo questo colore sa creare!




Fonti:
https://www.vanityfair.it/gallery/tendenze-primavera-estate-2022-nero-sexy-foto
https://www.chicadvisor.com/blog/nero-il-re-dell-eleganza/
https://www.cosmopolitan.com/it/moda/tendenze/how-to/a112224/problemi-capisce-chi-si-veste-sempre-di-nero/