Scopri di più sulle mini bag di tendenza, protagoniste della moda degli ultimi anni!

In questi ultimi anni le mini bag sono diventate le protagoniste delle nuove collezioni di moda fino ad arrivare al giorno d’oggi dove in ogni armadio delle influencer troviamo delle borsette così piccole da chiedersi “ma cosa contengono?”. In particolare, stiamo parlando delle Jacquemus diventate virali per i loro colori, la forma squadrata, le piccole dimensioni e il design.

Ma da dove nascono?

Simone Porte Jacquemus fonda il suo marchio nel 2010 all’età di soli 20 anni. Dopo qualche anno, crea le “chiquita Bags”; inizialmente realizzate per accompagnare gli inviti ad una sfilata della Paris fashion week, ma da hanno avuto molto più successo di quanto il fondatore si aspettasse, tanto da far impazzire bloggers e influencers che hanno provveduto a farle diventare un must have.

Queste piccole borse sono state indossate dai vip più famosi che le hanno rese un accessorio immancabile per completare il loro outfit, come ci mostrano Bella Throne, le Kardashian ed Emily Ratajkowski.                                  

Ma come indossare queste diavolette che a malapena contengono le chiavi della macchina?

Una Jacquemus può essere indossata in ogni tipologia di look, dal casual all’elegante si adatta perfettamente ad ogni contesto. Possono essere portate a mano, utilizzate come marsupio o semplicemente come accessorio. In particolare, nel caso di un outfit monocolore la presenza di una mini bag dal colore sgargiante che esalta il look donandogli carattere.

Nel caso in cui invece venga abbinata ad un outfit particolarmente oversize, il contrasto tra i capi d’abbigliamento e la mini bag attirerà l’attenzione su quest’ultima rendendola l’accessorio che caratterizzerà la resa finale del look.

Ovviamente il passaggio dall’utilizzo delle grandi borse alle mini bag comporta l’eliminazione del superfluo costringendo chi le indossa a riporre solamente lo stretto necessario come, ad esempio, il portacarte e le chiavi di casa a volte lasciando all’esterno anche lo smartphone spesso tenuto in mano oppure in tasca qualora l’outfit lo permettesse. Sfatiamo dunque il mito che dentro la borsa di una donna debba per forza esserci tutto; spesso abbiamo bisogno anche noi di leggerezza ed essenzialità! Questo è assolutamente un punto forte delle mini bag, che vi darà anche la giusta scusa per rifiutare ogni proposta del tipo “ehi scusa ti ci sta in borsa?”


Concludiamo col dire che riteniamo le mini bag un accessorio essenziale, a volte un po’ difficile se siete abituate ad avere sempre tutto dietro, ma con queste borse sarete sicuramente leggere e favolose!

Cerca anche tu il tuo modello preferito e non privarti di questa chicca! Seguici anche sui social per rimanere aggiornata sulle ultime novità fashion. 


 

FONTI:
https://lookdavip.tgcom24.it/jacquemus-bottega-veneta-gucci-prodotti-cult-2019-star/
https://www.robadadonne.it/lista/mini-bag-storia-abbinamenti-tendenze/
https://www.reddit.com/r/rupaulsdragrace/comments/lkr8ze/today_i_realized_olivia_luxs_mini_handbags_are/