Notte degli oscar: c'è chi vince anche nello stile

L’ormai storica cerimonia degli Oscar è arrivata puntuale anche quest’anno; un immancabile appuntamento a cui molte persone sono affezionate, ci sono supporti da ogni parte del mondo in questa notte, per sentirsi un po’ partecipi durante la vincita dell’ambito premio.

Chi per pura passione cinematografica, chi per lavoro, chi per curiosità, sono moltissime le persone che attendono con ansia questo momento e vi partecipano con piacere. Oltre questo genere di spettatori, ci sono anche quelli che si dilettano prettamente nella nobile arte dell’osservare e commentare gli outfit che, in eventi come questo, lasciano sempre a bocca aperta.

                             

Un po’ come durante il red carpet, le nostre stelle cinematografiche ci regalano dei look da favola, in particolare le donne ci fanno sognare con i loro abiti, oserei dire, principeschi portandoci ad immaginare anche per noi un momento in cui potremo indossare tanto scintillio.

Ovviamente avendo una vasta gamma di partecipanti all’evento, ci si può solo mettere comodi e godersi lo spettacolo, consapevoli di andare incontro a dei look mozzafiato, ma con il rischio di fare anche qualche scivolone nello stile.

Vediamo però alcuni di quelli che sono stati gli outfit più iconici di questa notte degli oscar 2022.

I nostri amati stilisti hanno sempre un gran da fare in questo periodo per agghindare e soddisfare le nostre star, molti di loro sono in grado di valorizzare appieno questi attori portandoli non solo a vincere una statuetta d’oro, se meritata, ma anche a guadagnarsi un premio per lo stile, un connubio perfetto per una notte cosí stellata!

ARIANA DEL BOSE
La prima a vincere il premio stile, oltre che il fantastico oscar, è proprio lei, Ariana del Bose che ci ha deliziati con uno splendido Valentino, nella tipica tonalitá che lo contraddistingue: ROSSO.

                                                      

ZENDAYA

Dopo averci incantato al Festival di Venezia con un look assolutamente “wow” semplice, ma impeccabile, ecco che anche a questo giro non sbaglia ancora e colpisce assegno con un carisma e look impeccabili. Zendaya in Valentino, con camicia bianca crop e una lunga gonna a strascico sbrilluccicante, ci conquista ancora con piena eleganza.

                 

JESSICA CHASTAIN
Un’altra garanzia se si parla di icone di stile è proprio lei, Jessica Chastain. Anche lei doppia vincitrice a questa notte, protagonista non solo in “The Eyes of Tammy Eye”, ma di certo anche del pubblico e del carpet. Veste con una raffinatezza impeccabile un Gucci.

                                                               

Infine, vale la pena nominare la coppia che, per svariati motivi, è diventata una dei più grandi protagonisti di questo evento: Mr and Mrs Smith.

                               

Una coppia sempre sulla cresta dell’onda e in questa occasione è riuscita ad entrare ancora una volta nei rumors più discussi degli ultimi giorni, ma al di là di quanto sia successo meritano un’attenzione particolare come esempio di stile di coppia che va sempre di pari passo con l’armonia che si crea tra i due.

Will Smith indossa Dolce&Gabbana, lei un Jean Paul Gautier un abito che al di là dei vari gossip non fa di certo passare inosservati.

Questi sono solo alcuni dei più sfarzosi look della notte degli oscar, ma una cosa è certa, anche quest’anno la moda ci lascia sognare come delle vere star del cinema.








Fonti:
https://www.amica.it/gallery/oscar-2022-red-carpet-look-abiti-vincitori-attrici/?item=8
https://mam-e.it/coda-e-la-rivelazione-della-notte-degli-oscar-2022-3-3-per-il-film-di-sian-heder-flop-per-il-potere-del-cane-e-paolo-sorrentino/
https://www.fanpage.it/stile-e-trend/moda/ariana-debose-loscar-di-chi-teme-di-non-aver-posto-nel-mondo-ma-lo-cerca-con-dignita/
https://www.fanpage.it/stile-e-trend/moda/oscar-2022-zendaya-e-regina-di-stile-con-camicia-crop-e-gonna-di-cristalli-omaggia-sharon-stone/
https://chiffondaily.com/2022/03/28/oscar-2022-jessica-chastain-vince-come-miglior-attrice-protagonista-per-the-eyes-of-tammy-faye/
https://www.cosmopolitan.com/it/sesso-amore/relazioni/a39555927/will-smith-oscar-2022-schiaffo-chris-rock-relazioni-tossiche/