Non perdere l'occasione di essere fashion anche la notte di Halloween

Per tutti gli appassionati di spooky e creepy, anche quest’anno la settimana più attesa dell’anno è arrivata…Halloween is coming!!!

Amanti del total black mi sentite? So che in questo periodo vi sentite completamente a vostro agio, finalmente non dovrete più udire frasi come: “ti vesti sempre di nero, su con la vita!” oppure
“mamma mia sempre tutto nero, non hai qualche colore nell’armadio?” 

Ho ragione no? Che noia, almeno un po’ di fantasia ogni tanto!
Ma tranquille questo mese potete sbizzarrirvi, perché tanto tutti diventeranno improvvisamente fan accaniti del total black (anche se solo per un giorno magari).

Ma come mai proprio il nero è così rappresentativo in questa giornata?
Le leggende legate alla notte di Halloween sono moltissime, ma la più conosciuta è quella di Jack O’Lantern un fabbro irlandese (ebbene si le origini di questa notte sono Celtiche non Americane).

O’lantern dopo varie vicessitudini e inganni con il Diavolo, incontrato proprio in una notte di un 31 ottobre, si ritrovò, per punizione dopo la sua morte, a vagare in cerca di un luogo dove stare poiché la sua vita dissoluta l’aveva portato ad essere rifiutato sia dal Paradiso che dall’Inferno.
Vagava infatti con una candela racchiusa all’interno di una zucca, proteggendola così dal vento, usandola come lanterna.

Da qui il simbolo più iconico della notte degli spiriti.

Proprio dalla zucca prendiamo uno dei tre colori chiave di questa festa, l’arancione.
Gli altri due utilizzati, come ben sappiamo, sono il viola e il nero.
Il primo è da sempre un colore riconducibile alle superstizioni, alla magia e alle situazioni misteriose; di fatto se ci fate caso noterete che nel pantone compare anche la varietà: Purple magic.


Ma ora il re di Halloween: il colore della notte, del lutto, delle streghe e della morte.. ma lo sapevate che, al contrario da quanto si pensi, ha la capacità di ostacolare e annullare il male? Pare che il nero assorba e neutralizzi le energie negative.

Motivo in più per non farsi mancare i look black nell’armadio no?
Quali che siano i vostri progetti per la notte degli spiriti, voglio spoilerarvi qualche item perfetto per creare un “terrific” outfit! 


                                           
                                                              

Per un Halloween un po’ più romantico invece:


                                                 

Se volete essere completamente al top e in tema con la notte degli spiriti, non dimenticatevi di un accessorio che rievochi i colori della leggenda!

                                         


Tutti questi articoli li trovate su lalselection.com a prezzi da paura!!
Non perdetevi lo sconto del 10% iscrivendovi alla newsletter!










Fonti:
http://thesignofcolor.com/halloween-origini-e-colori-della-notte-della-streghe/
https://newsmondo.it/halloween-significato-e-origini-della-festa/altre-notizie/?gclid=Cj0KCQjwiNSLBhCPARIsAKNS4_c9CxHlEqi65KC5NMH9yrP2AGQ_9SqhZyBPAdZj-9ghd-NLVefadhQaAkrXEALw_wcB
https://www.peepeyewear.co.uk/vintage-blog/tag/Vintage+Halloween+Costumes