NEWS(ies) SU CHIARA FERRAGNI : LA DONNA DEL MOMENTO

Se vi dicessi gli "Strilloni” vi verrebbe in mente qualcosa?
A differenza di oggi, dove apprendiamo le notizie in gran parte grazie a internet, negli anni ’50 c’erano i cosiddetti “Newsies”, dei ragazzi che, per racimolare spiccioli, gridavano per strada le notizie che fornivano in prima pagina i giornali.
 
Negli anni questo lavoro andò ovviamente scemando, i giornali rimangono, ma come tutte le cose si sono adattati anch’essi al progresso; le notizie le guardiamo sui giornali online, sui forum, sui blog..
Questa é l’era dell’innovazione e sempre più persone fanno successo proprio grazie a questo portale.

E qui vi pongo un paradosso: sapete chi ci sarebbe oggi a caratteri cubitali sui titoli dei giornali distribuiti dagli strilloni? Probabilmente l’imprenditrice più famosa al giorno d’oggi; Qualche idea? Ebbene si ragazzi, stiamo parlando di Chiara Ferragni che ha raggiunto il suo successo proprio grazie al cambiamento dei mezzi di comunicazione.

Chiara è oggi riconosciuta a livello internazionale; nata grazie ad un blog dove condivideva la sua vita e la sua passione per la moda, alimentata da un forte spirito imprenditoriale è diventata una delle icone di moda più famose del momento.

È nel 2009 che inizia a scrivere il suo blog, The Blonde Salad, in collaborazione con il suo fidanzato dell’epoca, decide di apparire in prima persona presentandosi, mostrando i suoi outfit, dando consigli di moda e quant’altro.

Decide fin di condividere i suoi contenuti sia in italiano che in inglese, riuscendo a raggiungere da subito un gran numero di persone.

Un anno dopo produce i suoi primi stivali, il primo modello di scarpe a suo nome; non ci vuole molto prima che, grazie alla visibilità guadagnata, raggiunga anche il grande schermo dove racconta tutti i suoi progetti.

Grazie a The Blonde Salad Chiara inizia la sua scalata, avviando sempre più collaborazioni nel mondo della moda: da Guess a Steve Madden.

La sua voce raggiunge sempre più persone anche grazie all’avvento di Instagram che aiuta a dare una svolta maggiore al suo lavoro.

La strategia della Ferragni si è chiaramente rivelata vincente, riuscendo a raggiungere così velocemente il successo, grazie a costanza e perseveranza, si merita appieno il titolo di donna del momento.
Marchio caratterizzante del suo Brand è un occhio di donna stilizzato con tanto di ciglia ben definite. 

Simbolo ormai conosciuto da tutti, si identifica facilmente e rimane impresso; il vero segreto di un marchio di successo.

Ma ora bando alle ciance, so che tutto questo parlare di Chiara Ferragni vi ha fatto venire voglia di acquistare un suo prodotto e io vi svelerò un fantastico sito dove trovare sconti pazzeschi!!

Guardate un po’ cosa si trova!

                                            



                                            



Non perdetevi tutte le NEWS del momento, correte a visitare lalselection.com
Troverete per questa settimana uno sconto del 20% su tutti i prodotti Chiara Ferragni.

Che aspetti ancora? Una strillata?












Fonti :
https://www.economia-italia.com/chiara-ferragni-storia-del-successo-imprenditoriale
https://www.massaboutique.com/the-brand/chiara-ferragni/
http://www.notizieinformazioni.com/gossip-vip-oggi/chiara-ferragni-quanto-guadagna-fashion-blogger/