IT'S SHOW TIME: Look al festival di Venezia

Nuovo Settembre, nuovo Festival di Venezia.
Anche quest’anno, nonostante le mascherine come fedeli accompagnatrici non ci abbiano ancora abbandonato, siamo arrivati ad uno degli eventi più attesi della stagione: la mostra del Cinema di Venezia.

Tra un tulle e uno chiffon, tra uno strascico e delle piume anche nel 2021 il red carpet ci fornisce sempre un fantastico repertorio di outfit; d’altronde dove sbizzarrirsi se non in queste occasioni?
Le nostre star preferite ci hanno deliziato ancora una volta con degli abiti da sogno, chi più chi meno. 

Ma prima di andare a vedere alcuni dei look più iconici di quest’anno, ripercorriamo un attimo la nascita di questo evento internazionale che attendiamo con ansia ogni volta per sognare e spettegolare sugli outfit più disparati.

Il nome originale di questo evento è “Mostra internazionale d’arte cinematografica”, prima edizione nel 1932 tenuta all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.
In quell’epoca la scelta di ideare una manifestazione che promuovesse il cinema fu vista come un’idea alquanto interessante anche a fini propagandistici, tanto da avere il pieno appoggio del regime fascista.

Questa mostra è unica nel suo genere proprio perché raccoglie le produzioni di artisti di tutto il mondo.

Come ben sappiamo negli anni è continuata rimanendo una delle manifestazioni culturalmente più importanti in ambito cinematografico, di certo tanto da battersela bene con gli Academy Awards, il Festival di Cannes o il Festival internazionale del cinema di Berlino.
D’altronde Venezia è Venezia, luogo decantato da poeti, cantanti e scrittori fin dall’alba dei tempi.

Come ogni Festival che si rispetti vengono assegnati dei premi, ma questa usanza è comparsa solo dopo qualche anno; inizialmente nel ’34 venne istituita la coppa di Mussolini come premio (assegnata al miglior film italiano e straniero)

Tuttavia è solo nel 1949 che arriva il premio dei giorni nostri: Il leone d’oro ispirato al Leone di San Marco, iconico simbolo della città.

Ma dopo questo excursus storico, arriviamo a ciò che da sempre cattura l’attenzione del pubblico. Ebbene si oltre ai film, la cosa più discussa di questa manifestazione sono sempre stati gli outfit delle star sul red carpet.. e diciamocelo ce ne sono stati alcuni memorabili.

Ripercorriamo dunque alcuni dei look più belli o eccentrici dell’ultima edizione fino ad ora;
Di solito sul red carpet le borse vengono abbandonate dalla maggioranza delle stars, ma noi abbiamo deciso di mostrarvi alcuni abbinamenti che calzerebbero a pennello! Quindi occhi aperti e via alla sfilata!

Jessica Chastain in Atelier Versace.
Come sempre impeccabile; con questo  abito a sirena che si abbina perfettamente con l’incarnato e il colore dei capelli, ci ha completamente conquistati.
Con questo look vi proponiamo una fantastica mini bag di Rebecca Minkoff. Con effetto pitonato che riprende i colori indossati per dare un tocco in più a questa regina rossa.

        


Disponibile e acquistabile con il 64% di sconto su lal selection a questi link:
https://www.lalselection.com/collections/borse-donna/products/209896



Rebecca Ferguson in Dior ci regala un red carpet da sogno.
Con questo trionfo d’abito non c’è molta alternativa, se non una pochette semplice ed elegante che riprenda le sfumature di quel fantastico fiore di tulle.
Questa Michael Kors è disponibile ed acquistabile con uno sconto del 30% al seguente link:
https://www.lalselection.com/collections/borse-donna/products/225889

 


Aida Yespica in Gretel Z, ci sorpende con uno spacco estremo, forse un po’ troppo per il red carpet, ma nel complesso come voto le darei un 6/7.

Se abbinassimo questa borsa portafoglio di Patrizia Pepe, raggiungeremmo l’8 a pieni voti!



Non perdetevela è in sconto al 47% e disponibile al seguente link:  https://www.lalselection.com/collections/borse-donna/products/226722 




Dakota Johnson in Gucci.

Che dire.. wow! Una scelta impeccabile, un vedo non vedo, ma per niente invadente. Con questo tripudio di perline e paillettes, ci conviene rimanere sul semplice o il troppo stroppia!
Abbineremmo un bauletto neutro di Giorgio Armani, niente fronzoli, solo semplicità.
        

In sconto su lal selection al 30% al seguente link:
https://www.lalselection.com/collections/borse-donna/products/213974
                                      


Ultima ma non meno importante, Zendaya in Balmain. Oserei dire solo: scultorea.
Questo vestito cucito letteralmente addosso all’attrice ha lasciato tutti a bocca aperta. Lei di una bellezza disarmante con questo effetto simil pelle/ tessuto bagnato è davvero un’opera d’arte.

E’ proprio vero che non serve esagerare con colori e strati di tulle per avere un look da red carpet.


Con questa meraviglia lascerei una mini bag ton sur ton, che riprenda il nude del vestito.
      
La trovate disponibile e in sconto del 45% al seguente link :  https://www.lalselection.com/collections/borse-donna/products/209906


 


Chissà quali altri outfit ci riserveranno le nostre star in questo Festival, visitate dunque lalselection.com per divertirvi come noi ad abbinare borse o scarpe agli outfit da red carpet!
Troverete fantastici sconti da non perdere!








Fonti :
https://www.vanityfair.it/fashion/red-carpet/2021/08/31/festival-venezia-mostra-cinema-2021-look-vestiti-abiti-star-attrici-attori-foto?refresh_ce=
https://www.iodonna.it/moda/star-look/2021/09/02/mostra-di-venezia-2021-voti-ai-look-red-carpet/
https://www.vivovenetia.it/mostra-del-cinema-venezia-festival-del-cinema-piu-antico-al-mondo/
https://www.ecodelcinema.com/festival-di-venezia-2021-i-film-della-selezione-ufficiale-della-78-edizione.htm