I look total Pink PP di Valentino 2022/2023

Di Valentino non si parla mai abbastanza, ma a questo giro ci ha regalato una novità che lo farà rimanere sulla cresta dell'onda per tutta la stagione! Stiamo parlando della nuova collaborazione tra i due marchi simboli di estetica e creatività. Valentino e PANTONE hanno realizzato insieme una nuova tonalità di rosa chiamata “Pink PP”.
Un colore che non passa certamente inosservato e il nostro stilista Valentino ha deciso di dedicare un'intera collezione in total look. Scopriamo insieme alcuni dei capi inseriti dal brand nella capsule autunno/inverno 2022/2023. 
Valentino ha realizzato un’intera collezione basata sull’unico colore rosa, vestendo interamente i modelli dai capi agli accessori. L'autenticità dell'artista é normalmente inconfondibile, ma in questa sfumatura di pink PP è inimitabile. Ovviamente la collezione è accompagnata da un certificato di autenticità che garantisce l’originalità di ogni elemento.

 

Entrambi i brand sono esempi di sperimentazione e creatività nel mondo della moda, capaci di innovare ed esaltare le forme. In particolare, la pubblicità che ha promosso il lancio della notizia mette in scena un cortometraggio  visibile sul sito web di Valentino dal carattere onirico con protagonista la celebre Zendaya.

Come se fosse una musa del rosa, il regista di Euphoria Marcell Rév, incentra la trama sul confine tra sogno realtà, immergendo la protagonista in un edificio che presto si trasforma nel sogno da grigio a total pink. Infatti, l’interpretazione del colore assoluto in cui si risveglia, per l’ideatore e designer della moda Pierpaolo Piccioli rappresenta l’individualità assoluta nel “pink dream”: immersa tra vestiti e sfondo solo di un unico colore si perde il limite e il riferimento tra realtà e sogno.

I look di Zendaya

Lei appare tra le varie scene che compongono il cortometraggio con 4 outfit distinti. In particolare, indossa un vestito corto con il dettaglio sulla schiena di un semplice fiocco, abbinato con un paio di collant, uno stivaletto con plateau di 125 mm e una borsa mini tutto rigorosamente total pink PP. Il secondo abito invece è lungo fino alle scarpe décolleté con plateau 155 mm, insieme a dei lunghi guanti in jersey che ricoprono il corpo dalle mani fino alla spalla.

Altri look interessanti sono il blazer abbinato ai pantaloni larghi e la jumpsuit con lo scollo dalla forma particolare, come si nota nella foto del look che ha sfilato alla Paris Fashion Week. 

 

       

 

 

Lewis Hamilton

Oltre a Zendaya, anche Lewis Hamilton è modello in diversi scatti per Valentino. Vediamo i suoi look al maschile!

Gli elementi che compongono i suoi outfit sono davvero originali, in stile urban oversize ma con tessuti eleganti e raffinati. Ad esempio, le sneakers in nappa con i dettagli borchia, il cappotto di lana e la tuta in nylon sono abbinamenti unici. Diversamente, nel secondo look indossa una maglia più elegante, i pantaloni couture larghi e una giacca/camicia in nylon.

Inoltre, il contrasto con il sottotono della pelle dei due modelli esalta di più il colore!

 

 

Conoscevi già questi look? Seguici anche sui nostri social per essere sempre aggiornato su notizie e tendenze sulla moda come questa!

 

 

 

Fonti:
https://www.malemodelscene.net/menswear/lewis-hamilton-valentino-fw22/
https://www.lofficiel.at/fashion/it-s-all-about-pink-the-new-valentino-pink-pp-collection
https://www.valentino.com/it-it/experience/valentino-pink-pp-fall-winter-2022-collection
https://wwd.com/fashion-news/designer-luxury/valentino-unveils-pink-pp-fall-campaign-fronted-zendaya-lewis-hamilton-1235267188/