Festival di Cannes: i migliori look visti sul red carpet

Il 17 maggio si è dato inizio alla 75esima edizione del Festival di Cannes, in cui abbiamo visto sfilare alcune delle star più conosciute al mondo accompagnate dai look più audaci di questa stagione.

L’evento è un festival cinematografico che si svolge annualmente, dalla durata di de settimane, al Palais des Festivals et del Congrès della città di Cannes.

Grazie all’ampia copertura da parte dei media, partecipano al Festival attori e attrici rinomati nell’ambiente, come anche modelle/i, influencer etc.

Dopo due anni di pandemia, il 2022 è l’anno giusto per sfoggiare i propri outfit sul red carpet francese.

Il primo posto al look migliore va ad Anne Hathaway, rinominata da Vogue come regina di questa edizione, l’attrice ha scelto per il debutto una creazione firmata Armani Privé, un abito a colonna bianco, monocromatico e completamente ricoperto di pailettes. Il tutto abbinato ad un collier Bulgari “Mediterranean Reverie” con uno zaffiro proveniente dallo Sri Lanka da 107,15 carati.

Da togliere il fiato il look di Adriana Lima, con un outfit premaman audace.

Grazie alla rivoluzione creata da Rihanna dei maternity look, ora le mamme possono sfilare preservando la loro sensualità. La modella ha indossato un vestito fluido, total black, caratterizzato da drappeggi fascianti e da uno cut-out sul pancione, sulla quale tutti hanno posato i propri occhi. Outfit completato con un paio di orecchini di Chopard e un paio di sandali in raso nero.

Ha incantato anche il look di Bella Hadid; la modella statunitense ha rubato la scena dal brillantino sul dente all’abito disegnato da Gianni Versace, riportando in vita stili e tendenze del passato.

La modella è una delle muse ed amiche del brand Versace, per questa edizione ha indossato un abito disegnato da Gianni, proveniente dalla collezione per la primavera del 1987, vestito destinato all’opera Salomè al Teatro della Scala a Milano.

Abito caratterizzato da dei drappeggi che si chiudono a fiocco sulla schiena, aggiungendo volume al piccolo strascico. Il tutto accompagnato da gioielli Chopard, un paio di pendenti a goccia.


Per ultima ma non meno importante, c’è Elsa Hosk, supermodella svedese, conosciuta per essere un angelo di Victoria’s Secret, con il suo abito iconico di Valentino, appartenente alla Pink PP Fall/Winter 2022-23 Collection. Ormai abbiamo potuto notare come Valentino abbia dato vita ad una vera e propria tendenza, il total Pink PP è certamente un look scelto anche da altre star sui red carpet di quest’anno, tra cui Anne Hathaway (sempre al Festival di Cannes), Zendaya e Gigi Hadid.

.      


 

 


Fonti:
https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2022/05/27/news/festival_cannes_2022_programma_ospiti_del_27_maggio-351403533/
https://www.vogue.it/bellezza/article/brillantino-dente-bella-hadid-festival-cannes-come-si-mette-quanto-dura
https://www.vanityfair.it/gallery/festival-di-cannes-2022-bella-hadid-cara-delevingne-look-abiti-stile-vestiti