Esprimi al meglio il tuo mood, è la stagione dei colori! Scopri quelli più trendy per questo autunno/inverno 2021-22

La stagione autunno/inverno 2021-22 sarà all’insegna dei colori.
Ebbene si avete capito, addio alla timidezza alle nuance tenui e basiche. Quest’anno vogliamo essere carichi, audaci, senza paura di osare.

Ma quali sono i colori perfetti su cui puntare per stare al passo coi tempi?
In passato avevamo già parlato del lilla, colore perfetto per trasmettere tranquillità e serenità, elegante e brioso, ma non esageratamente sfacciato. Abbiamo adorato indossarlo in estate, ma nulla ci vieta di riproporlo nella stagione più fredda. Perfetto nella tonalità pastello con colori neutri, con il verde o il nero.

Siamo sempre state abituate ad indossare colori basic, personalmente non sono mai stata una da mille colori o sfumature troppo accese, ma a quanto pare da quest’anno basta essere timidi! Occorre sperimentare, dare spazio a ciò che un colore può esprimere.

Basta poco per rendere un abito glamour e uno di questi requisiti sta proprio nella nuance che decidiamo di indossare!

Prendiamo i colori che sono in voga in questa stagione, i principali sono: rosso fuoco, blu elettrico, marrone, verde prato e immancabili le note metalliche per dare un tocco splendente agli outfit: sì ad oro e argento.

Vediamo un po’ più nello specifico quali colori si adattano di più ad un certo tipo di carattere, o cosa si può trasmettere indossandoli.

 ROSSO

Da sempre è il colore associato alla passione, alla carica, alla sicurezza.
Come tutti i colori caldi (rosso, arancio, giallo) indica generalmente qualcosa di aggressivo e irrequieto oppure stimolante e positivo. Trasmette un forte senso di forza, indossandolo sarete invogliati ad avere grande fiducia in voi stessi.

  BLU

Questo è un colore freddo, al contrario del precedente è dunque più riconducibile alla calma, all’armonia e alla tranquillità interiore. Ciò non toglie che gli amanti del blu possano sicuramente avere grinta indossando una bella sfumatura elettrica perfetta per quest’anno.

  VERDE

Altro colore in gran voga per questo autunno/inverno, generalmente è il colore dell’invidia e della gelosia, ma anche quello della crescita, della fortuna e della gioventù: un altro perfetto esempio di positività, d’altronde corrisponde anche al quarto chakra, che stimola i sentimenti più nobili e porta amore laddove viene usato. Sembra un colore difficile da abbinare, ma oltre il poter puntare sul total look, sappiate che essendo il verde nella palette delle spring – parlando di armocromia – ci sono tantissimi abbinamenti con cui sbizzarrirsi! Per esempio è perfetto con il lilla!

   
  
MARRONE

Ultimo ma non meno importante, abbiamo per quest’anno un degno “sostituto” del nero. Indovinate un po’? Il marrone entra nei nostri cuori quest’inverno!

La sfumatura cioccolato è la più “golosa” della stagione, si può indossare dalla testa ai piedi oppure puntare in particolare sugli accessori.
Sicuramente in questa nuance possiamo far rientrare il nostro amato color “cammello”; matchato con il panna avremo una palette comfy e chiara, perfetta per chi ama sentirsi coccolato da questi colori nature.

Ma attenzione, per le persone più festaiole questa stagione permetterà di brillare come non mai!  In particolar modo la sera, con le tinte metalliche oro e argento perfette per illuminare le notti con frange, paillettes e i tessuti lamé.

Insomma qui ci si può davvero sbizzarrire, non c’è spazio per la monotonia. Se volete trovare ciò che fa per voi ed avete il coraggio di osare, vi consiglio di visitare il sito lalSelection.com; scoprirete tantissimi brand e un sacco di sconti pronti per voi!
Per rimanere in tema colore, vi lascio qui alcuni items super top per la stagione!

                               
             
                 


 






Fonti:
https://girlpower.pianetadonna.it/psicologia/psicologia/colori_emozioni_psiche.php
https://www.vogue.it/moda/gallery/colori-moda-autunno-inverno-2021-2022-tendenze
https://www.iodonna.it/moda/tendenze/2021/10/04/colori-moda-tendenza-autunno-inverno-2021-2022/#:~:text=autunno%20inverno%202021-,Rosso,Alert%2C%20Winery%20e%20Fire%20Wirhl.