Cosa NON puoi dimenticare di mettere in valigia, qualunque meta sia!

Le vacanze sono ormai alle porte: molti lavoratori sono già partiti, altri attendono con ansia la settimana di Ferragosto per potersi mettere in viaggio!
È dunque arrivato il momento, la fatidica domanda si ripresenta puntuale come ogni anno alla nostra porta: “cosa metto in valigia??”

Le mete da raggiungere portano con sé dubbi amletici; “sarà meglio portare cose comode o fashion?”. Immancabilmente ci si sbaglia su qualcosa, lasciamo a casa un pezzo che scopriamo troppo tardi ci sarebbe tornato utile.
Ma allora come facciamo? Siamo destinate a fare una valigia sempre poco pratica e non effettivamente funzionale?
Non vi allarmate, c’è qualche trucchetto che bisogna sempre tenere in considerazione quando si prepara una valigia estiva e di certo troverete dei must-have che torneranno utili in qualsiasi destinazione!

Cominciamo col dire che le stagioni passate, hanno un po’ messo in chiaro che, non per forza, comodità e moda debbano viaggiare separatamente. Si può essere super fashion e allo stesso tempo non soffrire ed essere completamente a proprio agio.

Vediamo insieme alcuni capi evergreen e necessari per queste vacanze all’insegna del relax!

COMPLETO IN LINO

Quando si pensano le parole “ferie” ed “estate” il primo collegamento che sorge è: FRESCHEZZA.
Cosa si riconduce di più a questa parola se non il lino???
Materiale fresco, intramontabile e anche molto elegante se abbinato correttamente!
Potete scegliere quello che più vi piace, una camicia, un pantalone, un top qualunque sia il capo scelto vedrete che non vi pentirete.
Se volete però avere un tocco in più, vi consigliamo un bel completo in lino, magari formato da gilet e pantalone largo, un vero passepartout.

COLORI
Non è estate se non c’è un po’ di vivacità nel nostro guardaroba. Quest’anno più che mai potete sbizzarrirvi.
Per accompagnarvi, sempre con un tocco di comodità e stile, potete puntare un bel completo “pigiama” come questo coloratissimo di Gwyneth Paltrow.



CROCHET
Tra uno stile un po’ hippie e retrò, ritroviamo un connubio perfetto tra colori e la manifattura nel crochet. Altro che stile da nonna, l’uncinetto è super di moda!
Mettete qualcosa in valigia, che sia un top, una gonna o un vestito, lo vorrete indossare sempre!

Ultimo ma non meno importante, non dimenticate il nostro adorato costume intero! Super versatile da indossare anche in città.
Cosa aspettate?? Buone ferie a tutti!




 

 

Fonti:
https://www.na-kd.com/it/categorie/linen-suit-trousers-white-1767-000010-0001
https://www.pinterest.it/pin/262897696988297606/
https://www.vanityfair.it/gallery/10-essenziali-stile-moda-estate-destinazione-vacanze-shopping