Come vestirsi per capodanno

Come ogni anno, inesorabile, arriva Capodanno e la fatidica domanda: cosa facciamo il 31 dicembre?

Ma c’è anche un’altra domanda, subito dopo, in grado di gettare ugualmente nel panico ovvero: “Come mi vesto a Capodanno??”!

Oggi ti offriamo qualche punto su quale outfit scegliere per l’ultimo dell’anno, in base alle 3 location più gettonate! Iniziamo!

 

Capodanno in baita

Il capodanno in montagna è un grande classico e molto di atmosfera: la serata trascorre tra allegria, buon cibo e quasi sicuramente tanta neve! Come vestirsi quindi?

Il capodanno in montagna tende ad essere più informale e a favorire un mood rilassato e amichevole, quindi no ad abiti troppo eleganti e chic che sarebbero fuori contesto.

In primo luogo occupati di combattere le temperature gelide per evitare di passare la serata a battere i denti. Ti serviranno: un piumino, sciarpa, guanti e cappello, maglia e calze (o collant) termiche e una scarpa che sia impermeabile e calda. Potrebbero andare bene anche degli stivali al ginocchio, magari con la suola a carrarmato.

Potresti poi indossare un pantalone skinny con un maglioncino e un blazer, oppure optare per un abito in velluto qualora la serata fosse perlopiù all’interno di un locale ben riscaldato.

 

Capodanno in città

Visitare una città d’arte è un grande classico del capodanno, ma come vestirsi?

A seconda che la serata si svolga in piazza oppure per lo più in un ristorante o locale, dovrai adottare strategie diverse!

Se il programma fosse quello di passare gran parte della serata all’esterno e la città fosse particolarmente fredda, il consiglio è di rubare le strategie applicabili alla montagna e indossare maglia e collant termici.

Puoi ricreare un look di festa, ma senza patire il freddo utilizzando ad esempio un abito smanicato sotto al quale indossare un maglioncino, stivali alti con poco tacco, comodi per camminare ed infine un pellicciotto, un piumino o addirittura un cappotto in lana qualora la temperatura della città lo consenta.

Se invece l’idea è di trascorrere la serata in un locale, puoi senza dubbio osare maggiormente con un tacco più alto, un abitino con manica lunga abbinato a un blazer della stessa lunghezza e un cappotto con sciarpa da indossare sopra, per coprirti al meglio negli spostamenti.

 

Capodanno a casa

Una serata tra amici o famigliari, trascorsa tra cibo, musica e giochi da tavola: spesso le cose più semplici sono le più belle!

Se sarà questa la tua opzione per i festeggiamenti di capodanno, il bello è (anche) che ti potrai davvero sbizzarrire, a prescindere dalle temperature!

Potresti optare per una gonna abbinata ad una camicetta: se opti per una gonna più estrosa, magari di paillettes o con ricami particolari, ricordati di abbinarla ad una camicia più semplice, tinta unita, magari di seta o raso; viceversa se punti tutto su una camicetta particolare, magari con applicazioni o con del pizzo, meglio scegliere una gonna più semplice, seppur magari svolazzante o con un piccolo spacco!

Via libera anche ad abitini, seppur non eccessivamente formali: un’opzione potrebbe essere quella di sdrammatizzare un abito elegante, anche lungo perché no, indossando sopra un maglione, bloccato in vita da una cintura.

Se ti abbiamo ispirato e magari messo anche un po’ di voglia di fare shopping, su lalselection.com trovi la migliore selezione di brand e capi per ogni esigenza, sempre scontati al 10%: trova subito l’outfit dei tuoi sogni per la notte più magica dell’anno!