Come vestirsi con stile anche sotto la pioggia!

Oltre a metterci di cattivo umore, le giornate di pioggia spesso non fanno che amplificare il dilemma: “Ma cosa mi metto oggi?”!

E’ vero, la pioggia non sembra favorire la scelta di outfit femminili e stilosi: tra la fretta e il timore di finire zuppe da capo a piedi si finisce spesso per imbaccucarsi e scegliere capi che ci proteggano dalla pioggia battente più che farci apparire ben vestite: è normale!

Il risultato però è un impatto ancora più negativo sul nostro umore!

Quindi, ecco 5 tips per vestirsi con stile anche quando fuori diluvia e ottenere in modo facile un outfit da pioggia che ti faccia sentire sempre al top!

  1. Scegli la tua “rainy day uniform”: in altre parole, scegli una combo di capi perfetta per i giorni di pioggia e che tu possa replicare facilmente, per vestirti più in fretta e senza avere tanti dubbi. L’ideale è scegliere un outfit in nuance, ovvero con capi che siano di diverse sfumature dello stesso colore: potrebbe essere il blu, il senape, il verde militare o l’avorio. Ovviamente anche il nero è una buona idea in casi come questo!

  2. Aggiungi un tocco di colore che dia luce: le giornate di pioggia sono già abbastanza grigie, scegli un accessorio colorato per illuminare e creare movimento nel tuo outfit! Può trattarsi di una sciarpa, di una borsa, un cerchietto…qualcosa che stacchi dai colori base della tua uniforme.

  3. Scegli con cura le scarpe! Stivali e stivaletti alti sulla caviglia, ma soprattutto impermeabili saranno i tuoi migliori amici! Investi in un buon paio che resista bene alla pioggia e infila i pantaloni dentro al gambale o anche solo per la zona delle caviglie: se piove tanto sarai protetta da ogni schizzo.

  4. Aggiungi orecchini o collane al tuo look: trattandosi di un look basico, gli accessori sono la tua salvezza per renderlo più femminile e conferirgli quel tocco di stile! Puoi optare per orecchini chandelier o dei cerchietti dorati, oppure per una bella collana che si adatti bene alla scollatura del top o maglione che sceglierai.

  5. Aggiungi un bel cappello: è quell’accessorio che spesso viene dimenticato, ma che in un look fa davvero la differenza! Sceglilo in tonalità neutre, che si accordi facilmente con i vari look da pioggia che potresti indossare.

  6. Infine, la parte più importante! Scegli un impermeabile di qualità! Deve essere 100% resistente alla pioggia, coprirti il più possibile, adattarsi al tuo corpo senza stringere e dar fastidio e soprattutto…deve farti venire voglia di ballare sotto la pioggia!

Gli impermeabili WOO corrispondono perfettamente a questa descrizione: sono 100% waterproof, con una silhouette fluida che ti permette di muoverti liberamente. Puoi scegliere tra vari colori e modelli, a seconda del tuo stile e non solo: WOO ha anche una linea di borse, phone case e borsoni da viaggio altrettanto impermeabili, così come una linea dedicata ai bimbi!
In questi casi, quando si punta sulla qualità, non va dimenticata la provenienza del prodotto! Infatti, gli articoli di WOO sono tutti completamente made in Italy! Una vera garanzia per quanto riguarda artigianalità e sartorialità dei loro capi!

Puoi trovare i prodotti WOO x lalSelection al seguente link: 
https://www.lalselection.com/search?q=woo

Scommetti che alla fine le giornate di pioggia inizieranno quasi a piacerti?






 


Fonti:
https://woo-official.com/