Come vestirsi a un matrimonio d'estate? Ecco dei look super eleganti e chic!

Avete ricevuto un invito ad un matrimonio recentemente e non sapete che vestito indossare perché fa particolarmente caldo? Ecco alcune tips per voi!

Le tendenze moda 2022 ci invitano a dare uno sguardo ai migliori look street style; per identificare lo styling del vestito, con un abbinamento di sandali o décolletés e accessori, rispettando sempre il nostro stile.

Iniziamo subito abbattendo uno stereotipo: a un matrimonio non si devono per forza indossare i tacchi!

Bisogna sentirsi liberi e a proprio agio con quello che si indossa; quindi scegliere di indossare scarpe basse non è un problema, cercando sempre di non compromettere l’eleganza! Chi pensa che indossando una scarpa bassa si rovini l’intero outfit dovrà ricredersi, ne siamo sicuri.

Se volete fare una prova combinate un abito con una silhouette impero con delle slingback basse, noterete che questo abbinamento non ha niente da invidiare a uno con i tacchi.

Non riuscite a rinunciare a un tacco stiletto o a blocco? Anche per voi ci sono infinite possibilità di abbinamento, le proposte più minimal sono sicuramente quelle con vestiti con il pizzo e le maniche a sbuffo oppure con quelli decorati da orli o piume.

Lo street style dell’estate 2022 non rinuncia ai colori e sfrutta anche quelli più bold (i colori audaci, che sono quasi impossibili da non notare), i più gettonati sono ultraviolet, giallo, rosa fragola, turchese e lavanda. L’estate è sicuramente la stagione in cui possiamo osare di più con i colori, anche utilizzandoli per un total look. Un esempio è un bel tailleur rosa pastello, con delle rifiniture lucide.

Vediamo alcuni look da far girare la testa!

Ecco un’invitata che ha deciso di rinunciare al tacco per indossare una slingback ultraflat, abbinato con un vestito lungo e una gonna voluminosa. Con questo look super elegante farai sicuramente bella figura!

Se siete delle amanti del pizzo, del tulle e delle maniche a sbuffo; questa proposta potrebbe esservi d’ispirazione. L’invitata ha scelto un colore che si fa portavoce della spensieratezza e dei sandali minimal che non rubano la scena all’abito.

 

Trasparenze e piume accompagnate da un lungo abito color fragola e abbinate a delle slingback con tacco alto sono un abbinamento perfetto. Al posto della borsetta Louis Vuitton, possiamo abbinarci una clutch con qualche dettaglio prezioso.

Questo è un look perfetto per un matrimonio di giorno, una lunghezza media dell’abito è ottima per il dress code cocktail attire, a differenza delle cerimonie serali che richiedono un abito lungo.

Anche qui troviamo in pizzo, nel vestito, e le piume nella borsa. La scelta del color menta è perfetta per la stagione estiva.

Essendo nella stagione estiva, possiamo osare anche con i colori, ovviamente già sapete quali sono i colori da evitare ad un matrimonio: il bianco e il nero. Look sicuramente sgargiante e solare che può rientrare nelle proposte mise da invitata. 

E perché non considerare il tailleur, meglio se scegliamo delle nuances candy e dei tessuti lucidi. Anche in chiave total look.

Last, but not least, se il dress code prevede un abito lungo ed elegante, perché non optare per un cut out delicato?

Da tenere in considerazione anche solo il colore, un ultraviolet magnetico.

Finite le nostre proposte per un look elegante, a volte comodo, a cui consigliamo di dare un’occhiata e farci un pensiero! Avete qualche matrimonio quest’estate? Se sì, mi raccomando, scegliete secondo il vostro gusto e di certo non vi sbaglierete!!

 



Fonti:
https://www.elle.com/it/moda/street-style/g40601301/come-vestirsi-matrimonio-estate-2022/