BASTA UN POCO DI “PEPE” E TUTTO BRILLERÀ DI PIÙ

Conosciamo tutti la celebre frase “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”; metafora perfetta per indicare quando in un momento di difficoltà, tristezza o quando qualcosa proprio non ci piace, grazie ad un elemento di divertimento tutto cambia in meglio.

Mary Poppins usava lo zucchero, noi invece useremo un po’ di….. PEPE!

Ebbene si avete capito bene, d’altronde con questa spezia immancabilmente si pensa a qualcosa di brioso, qualcosa di carattere, ma allo stesso tempo raffinato.

Ovviamente parliamo sempre in senso metaforico, ma sono certa vi stupireste se vi dicessi che il noto marchio di Patrizia Pepe è nato proprio con questo intento, lo sapevate?

È il 1993: Patrizia Bambi insieme al marito Claudio Orrea, dopo anni di lavori nelle aziende di moda Italiane, decidono di fondare un proprio brand.
Da qui nasce un’idea di marchio, che si svilupperà con una visione ben specifica, al quale decisero di attribuire proprio la parola PEPE.

Se si pensa al carattere delle varie collezioni potremmo dire che è completamente in linea con il nome del brand e che racchiude appieno il significato di questa spezia.
La stessa Patrizia Bambi ha detto che si è ispirata prevalentemente al mondo femminile, a tutte quelle donne con mille sfaccettature, vivaci e forti, libere di essere se stesse.

I prodotti di Patrizia Pepe hanno come elemento distintivo dei tagli elaborati, grazie ai quali, si adattano molto bene alla figura.
Lo stile potremmo definirlo un glam- rock che sa essere seducente, ma mantiene anche un tocco di ironia. Proprio seguendo questi punti fondamentali gli outfit che ci propone sono sempre adatti in qualsiasi occasione: da una giornata disinvolta ad un look più impegnato la sera.

La Bambi ha mantenuto alti valori e canoni nel corso degli anni regalandoci sempre collezioni super glamour e raffinate.

Nel 2006 lancia anche una linea uomo, un progetto sperimentale e meno di successo, tuttavia oggi troviamo comunque camicie, giacche, jeans, pantaloni, T-shirts, scarpe, sciarpe, cravatte e cinture facenti parte della collezione maschile.
Per la stagione 2022 Patrizia Pepe ha deciso di puntare tutto sulla grinta dei suoi capi d’abbigliamento, ma pur sempre con un tocco di femminilità.
Vedremo stili un po’ rock chic con un uso per nulla timido di tessuti in pelle.
Un altro elemento fondamentale sono proprio i capispalla di ogni genere: slim, doppiopetto, colorati, trapuntati, giacche a chiodo, trench e chi più ne ha più ne metta.


Lo stile di Patrizia Pepe punta proprio alla comodità e ad un look da tutti i giorni.
In un guardaroba infatti ci sono alcuni capi che non devono mai mancare; si pensi ad un bel cappotto cammello, ad una decolletè e delle pochette.
Vi lascio qui alcuni esempi imperdibili proprio del brand Patrizia Pepe:


                            
                                        

                                          


Li trovate disponibili e in sconto ai seguenti link :
https://www.lalselection.com/products/227039
https://www.lalselection.com/products/234201
https://www.lalselection.com/products/204909


Visitate e il sito lalselection.com per rimanere sempre aggiornati su sconti e novità dei grandi marchi!
Registratevi subito per ottenere uno sconto su tutti i prodotti!








Fonti:
https://www.gazzettaitalia.pl/patrizia-pepe-un-marchio-con-visione/
https://comune.info/moda/patrizia-pepe/
https://www.beautydea.it/patrizia-pepe/